ENG         ESP         FR

 

Trasferitasi a Strasburgo nel 2009, Maria Denami è uno dei membri fondatori di Loomings. Cantante di formazione classica, si è esibita come corista con l’Orchestre Philharmonique de Strasbourg e con l’ensemble Cappella Sacra. Ha esplorato un repertorio musicale vario, dal barocco, con l’ensemble Orarius, al contemporaneo, con The Dynamic Duo. Dopo un Diploma di primo grado presso il conservatorio G. Verdi di Milano, Maria ha ottenuto un Diploma di studi musicali ottenuto al Conservatorio di Strasburgo.
                 
               
                 
               
                 
               
Clara Weil, cantante originaria di Strasburgo, è membro di Loomings dal 2016. Ha fatto parte del gruppo Double Vision (musica improvvisata sperimentale) ed è membro fondatore di Lubenica (fusion folk balcanico) : diverse incisioni testimoniano la sua attività all’interno di queste due formazioni. Ha avuto l’occasione di esibirsi con Fred Frith e Ikue Mori per «The Stone Residencies/ Fred Frith» a New York (direttore artistico : John Zorn). Clara è titolare di un Master in musica improvvisata ottenuto alla Musikhochschulen FHNW di Basilea (professori: Fred Frith-Alfred Zimmerlin). Lubenica
                 
               
                 
               
                 
               
Trasferitosi a Strasburgo nel 2008, il percussionista argentino Enrico Pedicone è uno dei membri fondatori di Loomings. La sua attività artistica comprende il lavoro come membro di Les Percussions de Strasbourg e come solista (repertorio per percussioni ed elettroacustica). Si è esibito in festival quali Milano Musica, Biennale di venezia, Musica (Strasburgo), Icmc (International computer music conference) , In’Sonic. Con Les Percussions de Strasbourg ha registrato l’album Burning Bright, su musiche di Hugues Dufourt, che ha vinto diversi premi (Diapason d’or, Coup de Cœur de l’Académie Charles Cros, Clé d’or, Victoire de la musique classique de l’enregistrement 2017). È titolare di un Master in interpretazione musicale e di un Diploma in creazione ed interpretazione elettroacustica, ottenuti presso la Haute École des Arts du Rhin.    Enrico Pedicone   Les percussions de Strasbourg 

                 
               
                 
               
                 
               
A Strasburgo dal 2008, Jacopo è il fondatore di Loomings. Titolare di un Master in interpretazione musicale all’Haute Ecole des Arts du Rhin, ha inoltre conseguito un diploma di specializzazione in cymbalum e un dottorato di ricerca in musicologia. Percussionista di formazione classica, si è successivamente orientato verso il rock sperimentale. Ha suonato col gruppo di avant-rock Yugen, ed ha recentemente lanciato un progetto solista di “canzoni elettroacustiche.

                 
               
                 
               
                 
               
Il musicista e arrangiatore brasiliano Theron Fuhrmann arriva a Strasburgo nel 2017. Diplomato al corso di Musica Popolare all’Università dello stato di Campinas nel 2011, consegue poi un Master in Musica a Lisbona. Attualmente sta seguendo un percorso di Master MAAAV in Musica e Arti Visive all’università Lumière Lyon 2. Theron si interessa a vari stili musicali: dalla musica brasiliana a vari stili di musica sudamericana, al repertorio della salsa e delle musiche caribiche, dalle musiche balcaniche al klezmer, dal rock alla musica camerunense.